Benvenuto

Attraverso questo pannello puoi:

1. Accedere all'area riservata

se sei un utente registrato

2. Iscriverti alla newsletter

se vuoi ricevere periodicamente informazioni da parte dell'Ente Bilaterale Turismo Toscana

Area Riservata


Cambia Password

Registrati

Iscrivimi alla Newsletter




 

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla Privacy

Adesione all'Ente Bilaterale

SEI UNO STUDIO?

Se vuoi registrare un'azienda registrati come studio al portale riservato ai consulenti del lavoro.

Vai al link "registrati".

Se sei già registrato ed hai smarrito le credenziali di accesso invia una mail a aziende@ebt.toscana.it

SEI UN'AZIENDA?

Scarica il modulo di rilevazione e invialo compilato via mail a aziende@ebt.toscana.it oppure via fax allo 055 2466128.

MODALITA' DI VERSAMENTO

Per tutte le informazioni sulle modalità di versamento vai al link

modalità di versamento.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tel. 055 2466161

aziende@ebt.toscana.it.

news

GROSSETO Corso gratuito professionista di sala

L’ Ente Bilaterale del Turismo Toscano in partenariato con l’ Agenzia Formativa C.D.C.  e con il sostegno di  Federalberghi  Grosseto  promuove  il corso "professionista di sala" a  frequenza  gratuita. Il corso è finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Prevista un'attività di aula/laboratorio e uno stage in importanti aziende turistiche della Provincia di Grosseto. Periodo del corso 09/2017 - 04/2018.

Il progetto ha l’obiettivo di formare un professionista esperto nell’accogliere, gestire, intrattenere e servire l’ospite, grazie al proprio stile personale e professionale; deve anche sapere vendere il prodotto, sapere intercettare le aspettative e saper consigliare al fine di far vivere all’ospite un’esperienza totale, carica di emozione e di cultura.
Le competenze che servono sono trasversali: formazione tecnica (oltre alla mise en place, all’accoglienza della clientela ed al prendere le comande deve essere anche in grado di eseguire il trancio in sala, di preparare i piatti alla lampada), conoscenza della cucina e del mondo dei vini, cura della relazione con il cliente, buona conoscenza della lingua inglese (richiesta conoscenza in fase di iscrizione) e conoscenza della lingua tedesca, capacità di utilizzare strumenti informatici e le potenzialità offerte dalla rete internet, senza tralasciare la cultura personale.

A CHI E' RIVOLTO 12 allievi di cui 7 donne, in particolare:disoccupati, inoccupati, inattivi iscritti a uno dei Centro per l’Impiego della Regione Toscana ai sensi della normativa vigente - Residenti o domiciliati in un comune della regione Toscana (se cittadini non comunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa), aver compiuto i 18 anni di età, avere adempiuto al diritto-dovere o esserne prosciolti e possedere una buona conoscenza della lingua inglese, conoscenze informatiche di base ed un buon livello di cultura generale.
In via preferenziale dovranno inoltre possedere appropriate capacità comunicative e relazionali (facilità di entrare in comunicazione con le persone, gentilezza e cortesia, pazienza, spirito di adattamento e capacità di lavorare in gruppo), eventualmente sviluppate in precedenti esperienze lavorative.
Qualora venga superato il numero di iscrizioni previste sarà effettuata una selezione tramite prova scritta, colloquio motivazionale e analisi curriculum.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI Scarica la locandina, chiama lo . 0564 415095 o invia una mail a grosseto@ebt.toscana.it

Le iscrizioni termineranno il 07 giugno

Installa Ebtt App