Benvenuto

Attraverso questo pannello puoi:

1. Accedere all'area riservata

se sei un utente registrato

2. Iscriverti alla newsletter

se vuoi ricevere periodicamente informazioni da parte dell'Ente Bilaterale Turismo Toscana

Area Riservata


Cambia Password

Registrati

Iscrivimi alla Newsletter




 

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla Privacy

Adesione all'Ente Bilaterale

SEI UNO STUDIO?

Se vuoi registrare un'azienda registrati come studio al portale riservato ai consulenti del lavoro.

Vai al link "registrati".

Se sei già registrato ed hai smarrito le credenziali di accesso invia una mail a aziende@ebtt.it

SEI UN'AZIENDA?

Scarica il modulo di rilevazione e invialo compilato via mail a aziende@ebtt.it oppure via fax allo 055 2466128.

MODALITA' DI VERSAMENTO

Per tutte le informazioni sulle modalità di versamento vai al link

modalità di versamento.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tel. 055 2466161

aziende@ebtt.it.

news

20 anni di EBTT, serata di festeggiamenti a Firenze

“I compleanni sono piume sulle ampie ali del tempo” – ha scritto due secoli fa un grande scrittore tedesco – e in questo tempo “leggero e ampio” l’Ente Bilaterale del Turismo Toscano ne ha fatta di strada. La sfida lanciata e vinta, a distanza di vent’anni, è stata quella di far sedere allo stesso tavolo “padroni” e “lavoratori” prendendo a prestito una terminologia “classista”, per condividere strategie e offrire opportunità alle imprese e ai lavoratori del turismo. Un modello di “concertazione” positiva che rispecchia la realtà della struttura imprenditoriale italiana, basata per il 98% sulle piccole e medie imprese, dove l’imprenditore collabora fianco a fianco con i propri dipendenti e collaboratori e tutti si sentono partecipi dello stesso destino aziendale.

Il 19 giugno sì è svolto presso la chiesa di Santo Stefano al Ponte in Piazza Santo Stefano al Ponte si sono svolti i  festeggiamenti per il ventennale dell’Ente Bilaterale Turismo Toscano – EBTT
Venti anni di attività gratuite nel settore turistico toscano a favore delle aziende e dei lavoratori del settore turistico toscano: formazione, incontro domanda/offerta di lavoro, sostegno al reddito e altre importanti attività.
Presente il Sindaco di Firenze Dario Nardella e altre autorità pubbliche, oltre alla presenza dei rappresentanti delle parti sociali nazionali e regionali.

“In questi 20 anni l’EBTT è diventato un attore importante nel panorama economico della Toscana e ha realizzato importanti iniziative per promuovere il sistema turistico toscano, migliorando le competenze degli operatori e sostenendo l’economia delle aziende turistiche. Recentemente è stata inaugurata la nuova sede regionale a Firenze e abbiamo già realizzato importanti iniziative formative e convegni tematici che hanno riscosso notevole interesse tra gli operatori. Attraverso i nostri eventi, in particolare con la Borsa Mercato Lavoro, abbiamo realizzato importanti momenti per favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro. Stiamo già lavorando ai prossimi eventi, da settembre ripartiranno i seminari di alta formazione e progetteremo le altre attività da realizzare nella primavera del 2018” dichiara Federico Pieragnoli, Presidente dell’EBTT.

“Questo evento rappresenta l’occasione per ripercorrere 20 anni di intensa attività e progettare le prossime iniziative dando risposte alle aziende e ai lavoratori del settore turistico toscano anche attraverso una nuova formazione, la difesa della qualità e della professionalità del lavoro, l’erogazione di servizi e di interventi di sostegno al reddito. Attraverso l’analisi del mercato del lavoro e del settore nella sua complessità, cerchiamo di individuare le migliori soluzioni per sostenere le aziende e i lavoratori, attraverso una programmazione di nuove attività e di nuovi eventi. L’EBTT rappresenta inoltre un centro permanente di corrette relazioni sindacali ed è un valido strumento per rafforzare le strategie d’impresa e garantire le corrette dinamiche aziendali” dichiara Roberto Betti, Vice Presidente dell’EBTT.

Attualmente l’EBTT ha circa 15.000 aziende iscritte e una media di 45.000 lavoratori, una sede regionale a Firenze e 16 sportelli su tutto il territorio toscano. E’ agenzia accreditata dalla Regione Toscana per lo svolgimento dei servizi al lavoro e come agenzia formativa.

Per vedere il video dell'evento vai al link https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=DCMUDuU3myk

Per vedere le foto dell'evento vai al link
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1342349309134188.1073741864.211026528933144&type=1&l=4e31df1231

Installa Ebtt App