Benvenuto

Attraverso questo pannello puoi:

1. Accedere all'area riservata

se sei un utente registrato

2. Iscriverti alla newsletter

se vuoi ricevere periodicamente informazioni da parte dell'Ente Bilaterale Turismo Toscana

Area Riservata


Cambia Password

Registrati

Iscrivimi alla Newsletter




 

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla Privacy

Adesione all'Ente Bilaterale

SEI UNO STUDIO?

Se vuoi registrare un'azienda registrati come studio al portale riservato ai consulenti del lavoro.

Vai al link "registrati".

Se sei già registrato ed hai smarrito le credenziali di accesso invia una mail a aziende@ebtt.it

SEI UN'AZIENDA?

Scarica il modulo di rilevazione e invialo compilato via mail a aziende@ebtt.it oppure via fax allo 055 2466128.

MODALITA' DI VERSAMENTO

Per tutte le informazioni sulle modalità di versamento vai al link

modalità di versamento.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tel. 055 2466161

aziende@ebtt.it.

news

A scuola di turismo fuoriclasse

È nata una nuova collaborazione tra l'Ente Bilaterale del Turismo Toscano e l'Indirizzo Turismo dell'Istituto "Pacinotti-Galilei" per la promozione delle opportunità lavorative nel settore turistico locale.

Sono in previsione dei workshop interni ed esterni all'orario curriculare, anche a valenza facoltativa (ad adesione volontaria) tenuti sia dalla referente del Centro Servizi di Pisa EBTT Francesca Marcacci che dalla Responsabile Regionale Formazione e Direttrice dell'Agenzia Formativa EBTT Ilaria Bigliazzi.

Questi esperti dell'EBTT saranno impegnati nel progetto "Pisain" che riguarda sia la classe 4^ che gruppi misti di studenti che, volontariamente, accoglieranno gli studenti delle scuole medie in un percorso laboratoriale a valenza orientativa durante il festival "I giorni dell'economia" nei giorni 19 e 20 gennaio 2018. Si tratta del primo esperimento basato su modalità di "peer tutoring" in cui i ragazzi del Pacinotti faranno didattica attiva mostrando agli studenti più giovani almeno una ventina di percorsi attinenti sia ad attività curriculari che extracurricolari dell' Istituto.

“E' questo un modo per attuare concretamente un dialogo costruttivo e permanente tra mondo della scuola e mondo del lavoro, che non sempre riescono a comunicare reciprocamente” - spiega il presidente dell'EBTT Federico Pieragnoli: “L'obiettivo è quello di aiutare i giovani nella scelta della professione anche grazie al supporto di strumenti di autovalutazione. Nell'anno appena trascorso” - conclude il presidente - “l'Ente Bilaterale del Turismo Toscano ha attivato 1300 nuove offerte di lavoro. Per il 2018 sono al nastro di partenza le edizioni della Borsa Mercato nelle varie province della Toscana, eventi unici nel settore turistico toscano per favorire l'incontro tra la domanda e l'offerta di lavoro tra aziende e candidati”.

Per informazioni sul progetto formazione@ebtt.it


Installa Ebtt App