Skip to content

Corso STRATEGIE IMPRENDITORIALI PER IL SETTORE ALBERGHIERO

Orario corso: Mercoledì 15 novembre nella fascia oraria 9:00/13:00 – 14:00/18:00

sede: APAM Federalberghi –   MONTECATINI TERME VIA PALESTRO, 2

La premessa: IL PRICING corretto è il frutto di una serie di analisi e valutazioni interne all’azienda; pertanto si rende necessario avere il pieno controllo di una serie di indici che stabiliscono l’andamento economico e finanziario dell’albergo e intraprendere opportune scelte strategiche

L’obiettivo: attraverso l’acquisizione di tecniche di controllo di gestione  e di buone pratiche, ci proponiamo di consentire strategie di pricing consapevoli per garantire il buon andamento economico e finanziario delle aziende alberghiere.

Contenuti:

Strategie imprenditoriali per il settore alberghiero

La funzione imprenditoriale e di direzione generale

La valutazione dei risultati di un hotel

La redditività gestionale . G.O.P.

Gli indicatori gestionalei: RMC – REVPAR – OCCUPANCY

E.B.I.T.D.A.

Quanto rende il capitale investito?

I contratti di gestione alberghiera

Affitto – locazione – management. Quale contratto?

L’albergo e le sue anime: immobiliare e gestionale

Le ristrutturazioni aziendali

Le ristrutturazioni debitorie

Scarica il modulo di iscrizione