Orario corso: Mercoledì 15 novembre nella fascia oraria 9:00/13:00 – 14:00/18:00
sede: APAM Federalberghi – MONTECATINI TERME VIA PALESTRO, 2
La premessa: IL PRICING corretto è il frutto di una serie di analisi e valutazioni interne all’azienda; pertanto si rende necessario avere il pieno controllo di una serie di indici che stabiliscono l’andamento economico e finanziario dell’albergo e intraprendere opportune scelte strategiche
L’obiettivo: attraverso l’acquisizione di tecniche di controllo di gestione e di buone pratiche, ci proponiamo di consentire strategie di pricing consapevoli per garantire il buon andamento economico e finanziario delle aziende alberghiere.
Contenuti:
Strategie imprenditoriali per il settore alberghiero
La funzione imprenditoriale e di direzione generale
La valutazione dei risultati di un hotel
La redditività gestionale . G.O.P.
Gli indicatori gestionalei: RMC – REVPAR – OCCUPANCY
E.B.I.T.D.A.
Quanto rende il capitale investito?
I contratti di gestione alberghiera
Affitto – locazione – management. Quale contratto?
L’albergo e le sue anime: immobiliare e gestionale
Le ristrutturazioni aziendali
Le ristrutturazioni debitorie
Scarica il modulo di iscrizione