Skip to content

Digital Marketing Turistico: strategie e strumenti operativi per l’hospitality

L’Ente Bilaterale del Turismo Toscano – Centro Servizi Pisa, in collaborazione con Federalberghi – Confcommercio Provincia di Pisa, organizza il corso “Digital Marketing Turistico: strategie e strumenti operativi per l’hospitality”.
Il corso è gratuito ed è riservato agli operatori delle strutture ricettive regolarmente iscritte e varsanti a EBTT. Il corso si svolgerà presso l’aula formativa di Confcommercio presso la Sede di Pisa, Via Chiassatello n. 67 (Corte Sanac) e sarà suddiviso in quattro mezze giornate:

  • Lunedì 20 marzo _ h. 14:30 – 18:30
  • Martedì 21 marzo _ h. 9:00 – 13:00
  • Lunedì 27 marzo _ h. 14:30 – 18:30
  • Martedì 28 marzo _ h. 9:00 – 13:00
    • Il programma del corso
    • ●     Come definire il sistema di marketing online per una struttura ricettiva
    • ●     Trend e nuove strategie di comunicazione digitale
    • ●     Obiettivi, strategie e strumenti del piano di web marketing turistico: un framework operativo
    • ●     USP, Brand e Posizionamento Strategico: i fondamentali del marketing
    • ●     Campagne Pay per Click: campagne di “brand protection”, search, display, Hotel Ads e Performance Max
    • ●     Social Media: contenuti, gestione e visibilità della presenza della struttura sui canali social
    • ●     Disintermediare dalle OTA: strumenti pratici per incrementare il numero di prenotazioni dirette della struttura
    • ●     KPI: la Web Analytics per tracciare le performance delle azioni di marketing online e prendere decisioni strategiche basandosi sui dati
    • Il Relatore
    • Armando Travaglini è il fondatore di Digital Marketing Turistico, una realtà attiva nella formazione e consulenza di marketing digitale per l’hospitality. Negli ultimi 13 anni ha supportato centinaia di hotel indipendenti, gruppi e catene alberghiere nel definire le strategie più efficaci per costruire una solida presenza online, incrementare la visibilità e migliorare la redditività. Relatore nei principali eventi dedicati al settore, è docente in diverse Università, Business School, enti di formazione pubblici e privati e collabora con le primarie associazioni di categoria. Ha scritto due libri: “Digital Marketing Turistico e Strategie di Revenue Management per il settore ricettivo”, bestseller tradotto in più lingue e “Hotel Digital Marketing”. É il fondatore del più grande gruppo italiano su Facebook dedicato al “Digital Marketing Turistico” con oltre 10.000 iscritti.
    • Per info e iscrizioni Segreteria Centro Serivizi Pisa: Tel. 0507846601 Email: pisa@ebtt.it